8 Dicembre 2014
Pinterest for Business: 10 consigli per far crescere la tua azienda
Con più di 60 milioni di utenti attivi, Pinterest è ormai uno dei principali social network.
Eppure molte aziende, soprattutto in Italia, non sono ancora sicure che Pinterest funzioni: non vogliono avventurarsi in più di due social network, preferendo invece rimanere alla corte del re e la regina (...)
17 Dicembre 2013
Strategie di marketing e comunicazione per Natale
Il periodo natalizio è un momento magico per chi vende prodotti e ancor più è necessario essere presenti e visibili sul mercato. Cosa fare per aumentare la propria visibilità su internet o per emergere tra i concorrenti? Ecco alcune strategie da tenere in considerazione: Immagine natalizia sul sito (...)
4 Giugno 2013
Pubblicità su internet 2012-2013: il web cresce ma la TV è ancora il big player
Google engage ha recentemente pubblicato un’infografica che, tra i molti argomenti, tocca anche quello della pubblicità in Italia mettendo a disposizione questo grafico che mostra chiaramente i volumi percentuali per gli anni 2012 e 2013:
Lo scenario dipinto da questo interessante (...)
6 Maggio 2013
Content Marketing: come e perché ti servono più contenuti
Cos’è il content marketing? Content Marketing significa utilizzare informazioni utili e rilevanti per attrarre potenziali nuovi clienti. Tali informazioni non solo sono in grado di attirare, ma se correttamente veicolate, coinvolgono il pubblico target, portandolo ad interazioni che si (...)
10 Aprile 2013
KPI: cosa sono e perché sono così importanti?
Gli indicatori chiave di prestazione (Key Performance indicator, KPI) costituiscono una parte importante delle informazioni necessarie per determinare e spiegare come un’organizzazione progredisce verso i suoi obiettivi di business e marketing, tuttavia molte persone sono confuse su ciò che (...)