17 Febbraio 2013
Content Marketing: come e perchè devi tenere aggiornato il tuo sito web
Il content marketing è una disciplina nuova e talvolta incompresa che tuttavia assume un carattere particolarmente significativo nel momento in cui tutte le aziende fanno ricorso al web per proporre la loro immagine e per vendere, chiaramente, il loro marchio.
Dal blog di Seomoz, prendiamo (...)
10 Settembre 2012
Pubblicità su Facebook: quando vale la pena usarla
Ultimamente nella mente dei potenziali clienti delle agenzie web si è formata una strana identità "web marketing = social".
In particolare ricevo molte richieste per la "pubblicità su Facebook" e mi tocca ogni volta spiegare che il budget per il web marketing va speso in base a priorità date (...)
27 Luglio 2012
Google Adwords: obiettivi e casi di utilizzo
Gli obiettivi di una campagna Adwords
Di solto gli obiettivi di chi decide di investire in una campagna di Web marketing con Google Adwords sono due:
– OTTENERE UNA CONVERSIONE Avere come obiettivo una conversione significa che l’utente, dopo aver visto i tuo annuncio, deve eseguire (...)
20 Luglio 2012
Google AdWords: perché evitare il fai da te
Google Adwords è il programma pubblicitario di Google e consente a chiunque ne abbia bisogno, di creare annunci semplici ed efficaci per mostrarli ad utenti che stanno già cercando online informazioni correlate alla propria attività. Il sistema AdWords presenta diversi vantaggi, ma molti, (...)
13 Luglio 2012
Google AdWords: come funziona e quali sono i suoi vantaggi
Nell’ambito del web marketing, è possibile utilizzare le inserzioni a pagamento per la promozione del nostro business online. Queste inserzioni possono apparire tra i risultati dei motori di ricerca o su siti web e sono gestite tramite servizi pubblicitari offerti da diversi motori di ricerca. (...)