Pillole di Marketing

5 Maggio 2012

Come usare il benchmarking per valorizzare il tuo business

Anche se corre voce che il marketing e la strategia stiano morendo, sono dell’idea che per tutte le PMI e per qualsiasi start-up sia fondamentale padroneggiare le regole di un piano di promozione efficace per poi potersi permettere di trasgredirlo, manipolarlo e farlo proprio. Vediamo insieme (...)

Martina Ercoli

24 Aprile 2012

È gratis, ma quanto costa? Il segreto delle promozioni gratuite

Il sistema del gratuito ha generato nuove dinamiche economiche fondate sull’assenza di prezzo, sul costo zero che, soprattutto grazie al web, è in grado di far arrivare un prodotto a milioni di utenti, dando vita a un modello economico basato su larga scala che abbatte i costi di produzione. (...)

18 Aprile 2012

Hunter and Bear: l’advergame più amato dagli utenti della rete

Farà ancora parlare di sé la Tipp-Ex, una delle marche più note per la produzione dei bianchetti a rullo. Già due anni fa ci avevano deliziato con uno spot interattivo davvero geniale, incentrato su un cacciatore che, mentre si lavava i denti, si accorgeva di un orso che quatto quatto gli si (...)

16 Marzo 2012

Sito internet per Ristorante: 3 idee semplici e vincenti

Quanto conta il sito internet per un ristorante? Molto più di quanto si possa credere a patto che la realizzazione e l’uso del sito siano parte di un piano di marketing più ampio ed armonico. Sicuramente se hai un ristorante non puoi non avere un sito che sia perlomeno ben realizzato dal punto (...)

6 Marzo 2012

Mini-siti con URL geografico: una strategia vincente

Da alcuni mesi è possibile acquistare dei domini con connotazione geografica (ex: nomedominio.roma.it) per tutte le aziende italiane. Questo tipo di domini rappresentano una buona occasione per professionisti ed aziende che operano su un territorio limitato e connotato geograficamente (le (...)

New Com Web Srls - Via Valle Scrivia, 14 - 00141 Roma - C.F./P.Iva 13586351002 - REA: RM-1458775
Informativa sulla Privacy | Contatti