Leggi le ultime novità dal web

Mini-siti con URL geografico: una strategia vincente

Da alcuni mesi è possibile acquistare dei domini con connotazione geografica (ex: nomedominio.roma.it) per tutte le aziende italiane.

Questo tipo di domini rappresentano una buona occasione per professionisti ed aziende che operano su un territorio limitato e connotato geograficamente (le grandi città come Roma sono perfette) per ottenere un nome a dominio efficace, semplice da ricordare e contenente le parole chiave essenziali per il mercato di riferimento.

Come usare questo tipo di domini?

Questi domini sono ottimi come complemento al sito web "istituzionale". Se utilizzati in quest’ottica apportano i seguenti vantaggi:

 Prima di tutto, si tratta di domini di qualità che se acquistati vengono automaticamente tolti alla concorrenza.
 Utilizzati come mini-siti o landing pages possono essere costruiti ed ottimizzati sulle keywords principali a costi bassissimi, inoltre sono molto efficaci nel convertire gli utenti in contatti data l’altissima specificità del contenuto.
 Per punto di cui sopra godono di un buon posizionamento naturale sui motori di ricerca e sono ottimi come target di campagne adwords dato che la specificità del contenuto e la presenza delle keys nel nome a dominio aumentano il punteggio di qualità su adwords ed il tasso di click degli utenti.
 Sono davvero molto economici: ad esempio puoi ottenere un mini-sito da una pagina ottimizzato per i motori di ricerca come automazioni Roma o porte automatiche Roma a soli 199€!

Insomma, i mini-siti sono un’ottima occasione per anticipare la concorrenza ed ottenere nuovi clienti a basso costo attraverso il web, a patto di anticipare la concorrenza ed assicurarsi subito i domini liberi relativi al proprio settore di appartenenza ed alla propria area geografica.

Se vuoi avere maggiori informazioni sulla possibilità di realizzare un mini-sito per la tua attività contattaci.

New Com Web Srls - Via Valle Scrivia, 14 - 00141 Roma - C.F./P.Iva 13586351002 - REA: RM-1458775
Informativa sulla Privacy | Contatti