Leggi le ultime novità dal web

Ristorante Terme di Diocleziano: Case History

25 Gennaio 2013

New Com

Web

Il Ristorante Terme di Diocleziano si trova al centro di Roma, a due passi dalla Stazione Termini all’interno dell’antica struttura delle Terme di Diocleziano. Offre cucina tipica romana e un servizio professionale in un’atmosfera familiare, accogliente, ma allo stesso tempo ricercata.

OBIETTIVO

Per il Ristorante Terme di Diocleziano gli obiettivi del cliente erano:

  • progettare un restyling della veste grafica del sito, per renderla più attuale e adatta ad esprimere i valori e i gusti della nuova gestione del ristorante;
  • attuare una revisione generale dei testi in ottica SEO, pur mantenendo inalterato il posizionamento acquisito dal sito sui motori di ricerca nel corso degli anni.

SOLUZIONE

Il restyling della veste grafica del sito del ristorante è stato realizzato sulla base di due concetti: trasmettere i valori e i gusti della tradizionale cucina romana e conciliare la classicità del luogo con la raffinatezza e la professionalità del servizio.

I colori utilizzati, tutti sulla base delle tonalità più calde del marrone, hanno l’intenzione di richiamare l’impatto cromatico dei tipici laterizi (i mattoni impiegati nella tecnica edilizia romana), che caratterizzano la struttura delle antiche terme all’interno della quale si trova il ristorante. Concorrono a questo scopo anche le decorazioni: fregi e cornici che arricchiscono le pagine.

Per quanto riguarda le parole chiave scelte per ottimizzare le pagine del sito, abbiamo scelto di evidenziare alcune combinazioni di parole importanti per cui il sito risultava già bene posizionato, come ad esempio: "Ristorante Stazione Termini", "Ristorante con Roof garden a Roma", "Ristorante storico Roma" e "Ristorante per gruppi e comitive".

New Com Web Srls - Via Valle Scrivia, 14 - 00141 Roma - C.F./P.Iva 13586351002 - REA: RM-1458775
Informativa sulla Privacy | Contatti