Leggi le ultime novità dal web

Ristorante il Villaggio: Case History

13 Marzo 2013

New Com

Web

Il Ristorante Il Villaggio si trova immerso nella campagna ciociara a pochi km da Roma, in un complesso che fu una casa colonica dei Colonna. Offre ai suoi ospiti la possibilità di gustare piatti della cucina tradizionale, ottime pizze, ma anche sofisticate rivisitazioni. Il servizio è professionale, l’atmosfera familiare, ma allo stesso tempo ricercata. Oltre al Ristorante, il complesso storico ospita anche un grazioso B&B.

OBIETTIVO

Per il Ristorante Il Villaggio l’obiettivo principale è stato: realizzare un restyling della veste grafica del sito, per renderla più attuale, dinamica e accattivante rispetto alla precedente.

SOLUZIONE

Il restyling della veste grafica del sito del ristorante è stato realizzato sulla base di un concetto portante: trasmettere i valori e i gusti della cucina tradizionale, conciliando l’idea di un ristorante di classe immerso in un contesto rurale.

I colori utilizzati soprattutto le due tonalità di grigio, scelte anche sulla base dell’adattamento al logo preesistente del Ristorante, hanno lo scopo di trasmettere eleganza, qualità del servizio e professionalità. Il connubio tra i colori e le immagini di scorci suggestivi del ristorante, contribuiscono a rafforzare il messaggio portante: ristorante di classe immerso nel verde della campagna ciociara.

PLUS

Sezione Blog e Facebook

Oltre alla sezione statica del sito, abbiamo consigliato al Ristorante Il Villaggio di arricchire il sito con una sezione dinamica aggiornabile direttamente dal cliente: la sezione Eventi e Comunicazioni. Un sito costantemente aggiornato con ultime novità ed eventi assolve a due scopi fondamentali:

  • favorisce il sempre migliore posizionamento di alcune pagine del sito sui motori di ricerca per le parole chiave che interessano l’attività;
  • permette di comunicare al cliente le ultime novità, gli eventi organizzati a cui sono invitati a partecipare e di dare informazioni circa periodi di chiusura del B&B e del ristorante stesso.

Abbiamo, inoltre, realizzato un collegamento alla pagina Facebook del Ristorante Il Villaggio.

Sezione Photogallery

Considerando di fondamentale importanza la comunicazione visiva per permettere ai potenziali clienti di valutare la location e trasmettere l’atmosfera che potranno respirare durante la loro permanenza, abbiamo deciso di completare il sito con una sezione completamente dedicata alle foto del luogo, delle vedute e degli allestimenti realizzati. In questo caso abbiamo deciso di realizzare una Photogallery Base.

VISITA IL SITO RISTORANTE IL VILLAGGIO

New Com Web Srls - Via Valle Scrivia, 14 - 00141 Roma - C.F./P.Iva 13586351002 - REA: RM-1458775
Informativa sulla Privacy | Contatti