Leggi le ultime novità dal web

Logopedista Claudia de Santis: Case History

20 Febbraio 2013

New Com

Web

CLIENTE

La Dott.ssa Claudia De Santis è una giovane logopedista professionista che opera a Roma. La Dott.ssa si è rivolta a New Com per realizzare un sito web che pubblicizzasse la sua attività sul web, per avere un curriculum telematico con la descrizione delle sue specializzazioni, sempre disponibile per i suoi pazienti.

OBIETTIVO

Per realizzare il sito della logopedista De Santis abbiamo lavorato su due livelli:

 creazione del sito internet dedicato alla professione di logopedista con l’obiettivo di conciliare le idee di affidabilità, professionalità e familiarità, con la schematicità e le regole dettate dalle esigenze di ottimizzazione e posizionamento del sito sul web;
 ottimizzazione dei contenuti sui motori di ricerca sia per la parola chiave principale "Logopedista Roma" che per le singole specializzazioni di cui la Dott.ssa De Santis si occupa: "metodo Feuerstein" e "Lee Silverman Voice Treatment".

SOLUZIONE

La logopedista De Santis ha scelto di realizzare il suo sito con un pacchetto web basic.

Per la progettazione e la realizzazione del sito web abbiamo elaborato soluzioni integrate differenti a seconda dei diversi obiettivi:

Ottimizzazione dei contenuti. Data la specificità delle specializzazioni della Dott.ssa De Santis, sia a livello settoriale che a livello geografico, abbiamo deciso di ottimizzare il sito per la parola chiave "Logopedista Roma Prati" e "Logopedista Roma Prenestina", facendo coincidere il dominio con le parole chiave "logopedista roma". Hanno ottenuto un buon posizionamento anche le pagine con la descrizione delle specializzazioni.

Presentazione delle specializzazioni e del curriculum della logopedista Gli elementi del sito volti a comunicare la professionalità, la serietà e la familiarità caratterizzanti l’attività della Dott.ssa De Santis sono stati essenzialmente due:

  • il template grafico realizzato su sfondo bianco e rifiniture in lilla (colore prediletto dalla cliente nonché un colore che richiama femminilità, senso di pace e familiarità.) L’illustrazione in Home Page, che presenta al suo interno topoi simbolici della pratica logopedica (lettere e numeri in particolare), è stata poi ripresa nelle singole pagine interne attraverso il richiamo di specifici elementi.
  • i testi presenti in Home Page e nelle pagine dedicate alle specializzazioni, sono stati creati utilizzando un linguaggio chiaro, diretto e familiare.

VISITA IL SITO

Logopedista Claudia De Santis

New Com Web Srls - Via Valle Scrivia, 14 - 00141 Roma - C.F./P.Iva 13586351002 - REA: RM-1458775
Informativa sulla Privacy | Contatti