Leggi le ultime novità dal web

Librandum: case history

26 Ottobre 2012

New Com

Case History

CLIENTE

Librandum è una startup che offre servizi editoriali.

Nata nella Primavera 2012 dall’idea e dall’intuizione di Flora Albarano, professionista ed esperta del mondo editoriale, Librandum lavora con lo scopo di offrire servizi di qualità a editori ed autori, spaziando dalla correzione di bozze alla promozione pubblicitaria del prodotto editoriale.

OBIETTIVO

Per Librandum abbiamo lavorato sul raggiungimento di tre obiettivi:

 sviluppo della visual identity della startup;

 creazione di un sito aziendale;

 studio di un progetto di Social Media Marketing;

SOLUZIONE

 Logo
Per Librandum è stato elaborato un logo aziendale chiaro e lineare con l’inserimento di un elemento grafico nel testo che fungesse da logotipo dell’azienda.

L’elemento grafico scelto è l’origami, attraverso cui abbiamo voluto comunicare i tre concetti chiave della filosofia aziendale di Librandum: Precisione, Creatività, Multiservizio.

La scelta della lettera A è dovuta, oltre che ad un omaggio alla fondatrice dell’agenzia (Flora Albarano), anche all’idea di "principio" che la lettera veicola: start up, inizio di un lavoro, avviamento di un progetto ecc. ecc.

 Sito
L’immagine aziendale, a partire dal logo, è stata poi consolidata dallo studio e dalla creazione di una identità dell’agenzia sul web.

Il design del sito ha seguito le linee guida tracciate dalle analisi realizzare per il logo, mantenendo in evidenza il concetto origami e legandolo, in modo più esplicito, ai prodotti offerti da Librandum.

Il sito http://www.librandum.it/ è stato concepito e sviluppato come servizio e non solo come vetrina promozionale.

In questo senso, oltre a contenuti informativi riguardanti i valori e la mission aziendale, è stata pensata una sezione ad hoc suddivisa in quattro macro aree, corrispondenti ai quattro servizi principali offerti dall’agenzia.

L’usabilità è stata curata in modo da permettere una navigazione semplice e una consultazione trasparente.

PLUS

Blog e Social Media
Oltre alla sezione statica del sito, abbiamo pensato e realizzato una sezione dinamica aggiornabile come un Blog, direttamente dal cliente, e suddivisa in rubriche e sottorubriche.

Abbiamo, inoltre, realizzato un collegamento alle pagine Social gestite dall’agenzia: Facebook, Twitter, Pinterest linkabili direttamente dalla Home Page del sito.

Lo scopo della sezione Blog, insieme alla creazione dei collegamenti alle pagine dei diversi Social è stato quello di iniziare un progetto di promozione Social del sito e del nome dell’agenzia, attraverso la redazione di recensioni, post sul mondo editoriale e interviste a tema che stanno avendo un discreto successo, con un numero di followers in costante aumento.

VISITA IL SITO

New Com Web Srls - Via Valle Scrivia, 14 - 00141 Roma - C.F./P.Iva 13586351002 - REA: RM-1458775
Informativa sulla Privacy | Contatti