Leggi le ultime novità dal web

Onlus: 10.000$ al mese di pubblicità gratis su Google Adwords

Recentemente Google ha portato anche in Italia Google Ad Grants, il programma dedicato alle Onlus di diversi settori che permette di ottenere pubblicità gratuita sul motore di ricerca più popolare del mondo fino a un limite di spesa di 10.000 dollari mensili, circa 7.500€ al cambio attuale.

Si tratta di un’opportunità importante per tantissime iniziative senza scopo di lucro che operano nel sociale, nella ricerca scientifica e in moltissimi altri campi di attività trattandosi a conti fatti di un budget a disposizione di oltre 80.000€ annui da spendere per far conoscere le proprie attività, promuovere iniziative ed eventi, sensibilizzare il pubblico sulla possibilità di effettuare donazioni o sottoscrivere il 5 per mille verso la propria Onlus.

Per partecipare al programma e ottenere il budget gratuito occorrono diversi requisiti:

  1. Bisogna essere una Onlus riconosciuta dallo Stato Italiano.
  2. Bisogna creare un account Adwords particolare e inviare una richiesta specifica a Google per l’approvazione.
  3. Una volta ottenuta l’approvazione, si potranno creare e mandare online gli annunci solo sul canale search (no display).
  4. L’account AdWords andrà gestito attivamente: il mancato aggiornamento mensile delle campagne porterà alla sospensione o alla chiusura dell’account AdWords agevolato.

Oltre a ciò sussistono altre limitazioni tecniche specifiche che possono essere agevolmente gestite da un’agenzia specializzata.

La nostra agenzia, inclusa nell’elenco dei Google Partners come agenzia certificata per la gestione di campagne su rete di ricerca e rete display, si è occupata delle pratiche di richiesta di Google Grants e segue attivamente una grande Onlus italiana per la gestione delle campagne.

Se rappresenti una Onlus e vuoi maggiori informazioni su questa opportunità contattaci.

New Com Web Srls - Via Valle Scrivia, 14 - 00141 Roma - C.F./P.Iva 13586351002 - REA: RM-1458775
Informativa sulla Privacy | Contatti