Trucchi e Curiosità dal Web

Tutti gli “errori” sul nuovo sito di Donald Trump

11 Novembre 2016

Tutti gli “errori” sul nuovo sito di Donald Trump

Il team di Donald Trump ha lanciato il nuovo sito governativo del presidente neo-eletto dedicato al periodo di transizione, in attesa dell’insediamento alla Casa Bianca a gennaio. Mentre l’America (e non solo) si sta ancora abituando ad una realtà in cui è il magnate repubblicano a guidare la (...)

Flavia Provenzani - Rachele Landi

Sviluppo Web

16 Dicembre 2013

Marketing non-convenzionale per Natale: i migliori video

Il marketing non convenzionale (unconventional marketing) prevede l’ideazione di una strategia che esce fuori dagli schemi del marketing classico. Flash mob, ambient marketing, guerrilla marketing, buzz marketing, viral marketing, street marketing sono strategie innovative per coinvolgere i (...)

14 Aprile 2013

Grillo, gli Hacker e il pasticcio delle Quirinarie

Come tutti saprete le "quirinarie", ovvero la raccolta online delle preferenze dei cittadini per il nuovo presidente della Repubblica, sono state annullate e andranno ripetute a causa di un non meglio precisato attacco informatico da parte di non meglio precisati hacker. In realtà dalla (...)

24 Febbraio 2013

1&1: farsi il sito da soli conviene?

Da alcuni mesi 1&1, servizio di creazione siti web fai da te, è in TV con uno spot che data la premessa "hai creato la tua attività da solo, crea da solo anche il tuo sito web" mostra come creare un sito con 1&1 sia semplice e veloce. Stessa promessa viene fatta dal banner web (cliccalo (...)

11 Settembre 2012

Dmoz.org: cos’è e come funziona la directory più autorevole del web?

Che cos’è dmoz.org? Dmoz è un catalogo gratuito non commerciale di siti web, una directory suddivisa in categorie e tradotta in moltissime lingue, conosciuta anche attraverso l’acronimo ODP (Open Directory Project). Dmoz è la più grande e la più completa directory del Web curata da persone, gestita e (...)

New Com Web Srls - Via Valle Scrivia, 14 - 00141 Roma - C.F./P.Iva 13586351002 - REA: RM-1458775
Informativa sulla Privacy | Contatti