Leggi le ultime novità dal web

Studio e realizzazione del Logo

14 Novembre 2013

New Com

Offerte e Servizi

Non sempre i clienti che ci richiedono di creare un sito per loro o di fare il restyling del vecchio sito hanno un vero e proprio logo riferibile alla loro attività.

Il Logo è in realtà un elemento centrale della comunicazione visiva, tanto per il piccolo professionista quanto per la multinazionale affermata.

Un Logo ben realizzato sublima in sè i valori principali legati all’impresa e la rende immediatamente identificabile e riconoscibile, rendendo qualsiasi attività di comunicazione visiva più efficace.

Per questo consigliamo a tutti i nostri clienti che ancora non hanno un Logo Aziendale di partire da questo elemento prima ancora di lavorare sulla grafica del sito web.

Marchio, Logo e Logotipo

Marchio, Logo e Logotipo sono termini spesso usati come sinonimi. In realtà esistono delle sottili differenze che possiamo così riassumere:

  • Logotipo: è una rappresentazione grafica dei segni fonetici che rappresentano il nome del marchio.
  • Logo: è una rappresentazione prettamente grafica in genere associata al logotipo. Può essere più o meno astratta o riconducibile ad oggetti o figure reali.
  • Marchio: è dato dall’insieme degli elementi che contraddistinguono l’immagine (brand) dell’attività. Quindi logo (quando presente), logotipo ed eventulmente un payoff.

Il nostro marchio (versione 2011/2012) è composto da un logo (4 gocce di colore disposte a croce), un logotipo (la scritta New Com) ed un payoff (comunicazione, digitale integrata).

Il vostro logo può essere realizzato con uno, due o tutti questi elementi con qualsiasi combinazione a seconda del vostro gusto e delle finalità comunicative.

Creazione del Logo: le fasi

  1. Colloquio conoscitivo: per poter rappresentare e veicolare i vostri valori e i vostri messaggi abbiamo prima di tutto bisogno di conoscerli. Grazie al primo colloquio cercheremo di inquadrare le vostre idee per farvi le prime proposte.
  2. Presentazione bozze: Nel giro di un paio di settimane avremo le prime bozze da presentarvi. Si tratta di 2 o 3 proposte di concetti presentate in diverse varianti (quindi in genere dai 6 fino a 10 proposte di loghi in totale) tra cui il cliente deve scegliere quello che farà sarà la base del nuovo logo.
  3. Rifinitura: una volta che il logo di base è stato selezionato andremo a fare gli ultimi aggiustamenti in base alle indicazioni del cliente.
  4. Consegna: quando avremo raggiunto il risultato finale il logo verrà consegnato in formato vettoriale (pdf o eps) e in Jpeg ad alta risoluzione.

NB: dopo la consegna la proprietà del logo realizzato è totalmente del cliente che potrà disporre del logo per qualsiasi utilizzo desideri.

Costi

Il costo della realizzazione di un Logo con New Com secondo i passaggi descritti sopra è di 300€ + IVA.

Questo costo viene in genere scontato se il logo è realizzato nell’ambito dello sviluppo di un nuovo sito web.

Nel caso in cui, dopo la fase di presentazione bozze, il cliente rifiutasse tutte le proposte potrebbe essere richiesto un compenso aggiuntivo per la produzione ulteriori bozze.

New Com Web Srls - Via Valle Scrivia, 14 - 00141 Roma - C.F./P.Iva 13586351002 - REA: RM-1458775
Informativa sulla Privacy | Contatti