Leggi le ultime novità dal web

Grafica personalizzata: guida al servizio

27 Novembre 2012

New Com

Offerte e Servizi

Se realizzi il tuo sito web con New Com e scegli un pacchetto Sito Web Professional o Enterprise realizzeremo per il tuo sito una grafica professionale, esclusiva e totalmente personalizzata.

I vantaggi della Grafica Personalizzata sono:

  • Originale ed esclusivo: il template grafico viene costruito da zero ed è esclusivo, non verrà quindi utilizzato per nessun altro sito web.
  • Personalizzato: il template viene realizzato secondo le indicazioni del cliente ed a seguito dello studio di una precisa strategia comunicativa.
  • Versatile: costruendo il template grafico da zero siamo in grado di realizzare soluzioni tecniche complesse e graficamente originali.
  • Coordinato: realizzare un template personalizzato è fondamentale nei casi in cui esiste già un marchio con un’immagine coordinata (logo, stampe, campagne promozionali) che deve essere rispettata e valorizzata.

Come si realizza un template grafico personalizzato

  1. Tutto comincia in fase di preventivo dove si definiscono le sezioni e i contenuti del sito. La grafica dovrà rendere questa struttura chiara e navigabile.
  2. Dopo l’accettazione del preventivo, il cliente viene invitato ad un colloquio con un nostro addetto alla grafica, al fine di definire le linee guida da seguire per la realizzazione del template.
  3. In base al colloquio, il grafico crea delle bozze che vengono sottoposte al cliente che dà il suo feedback: questo processo continua finché il modello grafico di ogni pagina non viene approvato.
  4. A questo punto, le bozze grafiche fungono da modello per il web designer, che crea le pagine web in HTML e CSS.
  5. Al template risultante vengono aggiunti i testi (sito statico) oppure viene utilizzato come template per il CMS che gestisce i contenuti (sito dinamico).
  6. Il sito viene messo online.

New Com Web Srls - Via Valle Scrivia, 14 - 00141 Roma - C.F./P.Iva 13586351002 - REA: RM-1458775
Informativa sulla Privacy | Contatti