Trucchi e Curiosità dal Web

6 Agosto 2012

Inserire un sito su Dmoz: i dieci passi da seguire

Volete proporre il vostro sito internet per l’inserimento nel catalogo di Dmoz, una delle directory più grandi e autorevoli del web? Per farlo ti basterà seguire questi dieci passi fondamentali: 1) controllare se il vostro sito rientra in tutti i criteri di selezione dettati dalla directory; 2) (...)

Martina Ercoli

3 Agosto 2012

Kony 2012: tutti i segreti del video da 70 milioni di visite in 4 giorni

Come si realizza una campagna viral? Quali caratteristiche deve avere un video per innescare un processo di condivisione che coinvolga milioni di persone? Cos’è che ci fa spingere il tasto Share? Se avessi la risposta probabilmente sarei già milionaria, tuttavia, lo studio di case history di (...)

3 Agosto 2012

Come inserire un sito su Dmoz: i criteri di esclusione

Dmoz, la directory più grande del web che ha catalogato gerarchicamente per lingue ed argomenti più di 4 milioni di siti fino ad oggi, non accetta tutti i siti internet. Se desideri suggerire un sito per la pubblicazione all’interno di uno dei cataloghi di Dmoz, assicurati prima che il sito in (...)

8 Giugno 2012

Volunia: storia di un fallimento annunciato

Le recenti dimissioni di Marchiori, padre di Volunia, sanciscono definitivamente la morte di un progetto il cui tristo destino era prevedibile sin dalla conferenza stampa di presentazione (qui il link, a Cupertino stanno pensando di emulare lo stile per l’iphone 5). Nonostante il disastro fosse (...)

Dimitri Stagnitto

21 Aprile 2012

5 trucchi per cercare meglio su Google

Le Agenzie Web che fanno SEO (ed i loro clienti) spendono moltissimo tempo e risorse per posizionare pagine web per le parole chiave più importanti per il loro business. Anche se Google aggiorna continuamente i propri algoritmi per migliorare la qualità dei risultati forniti, molto spesso la (...)

Dimitri Stagnitto

New Com Web Srls - Via Valle Scrivia, 14 - 00141 Roma - C.F./P.Iva 13586351002 - REA: RM-1458775
Informativa sulla Privacy | Contatti