Leggi le ultime novità dal web

Google Adwords: obiettivi e casi di utilizzo

Google Adwords: obiettivi e casi di utilizzo

Gli obiettivi di una campagna Adwords

Di solto gli obiettivi di chi decide di investire in una campagna di Web marketing con Google Adwords sono due:

- OTTENERE UNA CONVERSIONE Avere come obiettivo una conversione significa che l’utente, dopo aver visto i tuo annuncio, deve eseguire un’operazione perché la pubblicità possa dirsi riuscita come per esempio deve registrarsi alla tua newsletter, richiedere un preventivo o effettuare un acquisto.

- FARE BRANDING fare Branding significa che, attraverso gli annunci sul web, vuoi che aumenti la notorietà del tuo business e la sua visibilità.

Chi utilizza AdWords per far crescere il proprio business

Una campagna di web marketing può essere utilizzata da chiunque per qualsiasi motivo, ma ci sono casi in cui si è rivelata la strategia più efficace. Vediamone insieme alcuni:

- E-commerce che non ha un negozio fisico: può utilizzare la pubblicità online per far confluire traffico al suo sito web.

- Start-up, Agenzia di Servizi o piccola azienda che non può permettersi di sostenere i costi relativi a metodi pubblicitari tradizionali: può utilizzare la pubblicità online per indirizzare gli annunci ad un pubblico ristretto, fortemente targettizzato; per controllare i costi e il ritorno sull’investimento (ROI)

- Grande azienda che desidera aumentare la brand awareness

: può utilizzare una campagna AdWords per pubblicare annunci illustrati o multimediali sulle pagine dei siti della rete Display di Google che verranno visitate da un pubblico di destinazione con grande probabilità.

Evitate il fai da te

In qualsiasi caso voi scegliate di optare per una campagna pubblicitaria sul web tramite Google AdWords e qualsiasi sia il vostro obiettivo, la prima cosa da fare è evitare il fai da te e rivolgersi ad un’agenzia di professionisti del settore che potranno indirizzarvi in modo preciso verso un utilizzo mirato ed ottimizzato di tutte le potenzialità di AdWords.
New Com è un’agenzia certificata per la gestione di campagne Adwords.

New Com Web Srls - Via di Vigna Fabbri, 5 - 00179 Roma (RM) - C.F./P.Iva 13586351002 - REA: RM-1458775
Informativa sulla Privacy | Contatti