Pillole di Marketing

Pinterest for Business: 10 consigli per far crescere la tua azienda

8 Dicembre 2014

Pinterest for Business: 10 consigli per far crescere la tua azienda

Con più di 60 milioni di utenti attivi, Pinterest è ormai uno dei principali social network. Eppure molte aziende, soprattutto in Italia, non sono ancora sicure che Pinterest funzioni: non vogliono avventurarsi in più di due social network, preferendo invece rimanere alla corte del re e la (...)

Flavia Provenzani

Strategie di marketing e comunicazione per Natale

17 Dicembre 2013

Strategie di marketing e comunicazione per Natale

Il periodo natalizio è un momento magico per chi vende prodotti e ancor più è necessario essere presenti e visibili sul mercato. Cosa fare per aumentare la propria visibilità su internet o per emergere tra i concorrenti? Ecco alcune strategie da tenere in considerazione: Immagine natalizia sul sito (...)

4 Giugno 2013

Pubblicità su internet 2012-2013: il web cresce ma la TV è ancora il big player

Google engage ha recentemente pubblicato un’infografica che, tra i molti argomenti, tocca anche quello della pubblicità in Italia mettendo a disposizione questo grafico che mostra chiaramente i volumi percentuali per gli anni 2012 e 2013: Lo scenario dipinto da questo interessante grafico (...)
Content Marketing: come e perché ti servono più contenuti

6 Maggio 2013

Content Marketing: come e perché ti servono più contenuti

Cos’è il content marketing? Content Marketing significa utilizzare informazioni utili e rilevanti per attrarre potenziali nuovi clienti. Tali informazioni non solo sono in grado di attirare, ma se correttamente veicolate, coinvolgono il pubblico target, portandolo ad interazioni che si (...)

Federica Agostini

KPI: cosa sono e perché sono così importanti?

10 Aprile 2013

KPI: cosa sono e perché sono così importanti?

Gli indicatori chiave di prestazione (Key Performance indicator, KPI) costituiscono una parte importante delle informazioni necessarie per determinare e spiegare come un’organizzazione progredisce verso i suoi obiettivi di business e marketing, tuttavia molte persone sono confuse su ciò che (...)
  • 1 | 2 | 3

New Com Web Srls - Via di Vigna Fabbri, 5 - 00179 Roma (RM) - C.F./P.Iva 13586351002 - REA: RM-1458775
Informativa sulla Privacy | Contatti