Leggi le ultime novità dal web

Veronica Ursida Wedding Planner: Case History della creazione di un sito per un professionista

15 Gennaio 2013

New Com

Case History

CLIENTE

Veronica Ursida è un’affermata Wedding Planner che opera da anni in un settore dinamico e in forte crescita come quello della progettazione e dell’organizzazione di eventi esclusivi per tutte le occasioni speciali.

OBIETTIVO

Veronica Ursida si è rivolta a New Com con l’esigenza di realizzare un restyling del proprio sito internet sia nel concept grafico che nei contenuti. Per Veronica Ursida abbiamo deciso di intervenire su due elementi:

  • restyling della grafica pensata e realizzata con lo scopo di comunicare emozioni, sogno ma contemporaneamente la grande esperienza e professionalità che da sempre contraddistinguono l’agenzia di Veronica Ursida Wedding Planner.
  • riorganizzazione dell’architettura dei contenuti con l’obiettivo di rendere il sito più fruibile per gli utenti e più chiari ed immediati i servizi offerti da Veronica Ursida.

SOLUZIONE

Concept Grafico

Veronica Ursida ha scelto di realizzare una grafica personalizzata, originale e studiata ad hoc per valorizzare le prerogative della sua attività.

Tutto il concept grafico, realizzato sui toni del rosa, è stato pensato e realizzato con l’obiettivo di richiamare le atmosfere da sogno che caratterizzano i matrimoni e gli eventi esclusivi organizzati da Veronica Ursida. Gli utenti possono assaporarne la magia già a partire dalle numerose immagini degli allestimenti, decisamente prevalenti su tutto l’impianto grafico.

Architettura delle informazioni

Abbiamo deciso di riorganizzare i contenuti del sito in modo schematico e chiaro, suddividendo le pagine sulla base dei servizi richiesti. Questo rende il sito più fruibile agli utenti e l’individuazione dei servizi più immediata e chiara. Inoltre, attraverso i testi, abbiamo cercato di veicolare la lunga esperienza e la grande professionalità e passione di Veronica Ursida.

PLUS

Sezione Blog e Facebook

Oltre alla sezione statica del sito, abbiamo consigliato a Veronica Ursida di arricchire il sito con una sezione dinamica aggiornabile direttamente dal cliente: la sezione Blog. Un sito costantemente aggiornato con ultime novità ed eventi assolve a due scopi fondamentali:

  • favorisce il sempre migliore posizionamento di alcune pagine del sito sui motori di ricerca per le parole chiave che interessano la vostra attività (nel caso di Veronica Ursida "wedding planner" e "organizzazione eventi", ad esempio);
  • comunica al cliente la vostra professionalità, gli eventi a cui avete deciso di partecipare, cosa dicono di voi e, in particolare, la vostra passione per il settore, dimostrata dal vostro costante aggiornamento.

Abbiamo, inoltre, realizzato un collegamento alla pagina Facebook di Veronica Ursida Wedding Planner.

Sezione Photogallery

Considerando di fondamentale importanza la comunicazione visiva per trasmettere le emozioni e le atmosfere, soprattutto per un’attività come quella di Veronica Ursida Wedding Planner, non poteva mancare sul sito una sezione completamente dedicata alle foto degli eventi e degli allestimenti realizzati da Veronica Ursida, suddivisi per tipologia di evento e categorie grazie alla scelta del nostro pacchetto Photogallery Plus.

New Com Web Srls - Via Valle Scrivia, 14 - 00141 Roma - C.F./P.Iva 13586351002 - REA: RM-1458775
Informativa sulla Privacy | Contatti