Leggi le ultime novità dal web

Quanto costa un sito internet?

16 Marzo 2012

New Com

Quanto costa un sito internet? Neanche un’intera serie di puntate della vecchia trasmissione TV "Ok il prezzo è giusto" basterebbe a rispondere a questa domanda.

I motivi sono molteplici, primo fra tutti il fatto che "sito internet" sia un concetto che racchiude in sè una varietà davvero molto ampia di prodotti differenti per metodo di costruzione, finalità e costi.

Ok, ma questo sito quanto costa?

Se ci onorerai della possibilità di occuparci della costruzione o del restyling del tuo sito, la prima cosa che faremo sarà invitarti nei nostri uffici per un colloquio preliminare: la fase più importante di tutto il lavoro è infatti la definizione di due parametri fondamentali.

  • La finalità del sito: solo una questione di immagine o di pubblicazione dei contatti, oppure vuoi usare il sito come uno struemento attivo di marketing e promozione dei tuoi prodotti/servizi? Se non lo sappiamo prima è impossibile fare un preventivo che abbia un senso.
  • La struttura del sito: quante informazioni vuoi pubblicare? Ti accontenti di qualche ritocco su una grafica che abbiamo già o ne vuoi una totalmente personalizzata? Vuoi poter aggiornare o modificare autonomamente il tuo sito? Tutti questi fattori incidono molto sia sul prezzo che sul prodotto.

Per non lasciare comunque la domanda per cui stai leggendo questo articolo senza una risposta ecco un’indicazione sintetica dei prezzi che pratichiamo in tutti i casi in cui:

499€ o più? Il figlio della mia vicina di casa è più economico

La maggior parte dei nostri clienti eleggibili per un pacchetto basic o professional ci segnala della disponibilità di un amico o del figlio/a di qualche conoscente disponibile a realizzare lo stesso sito alla metà del prezzo o meno.

Inutile dire che non siamo in concorrenza con questo tipo di fiigure e che se la vostra prima preoccupazione è il prezzo evidentemente non avete bisogno di un buon sito ma solo di un sito pur che sia: per noi non c’è problema, ogni cliente ha i suoi tempi nel familiarizzare con la complessità e le opportunità proprie del web.

Siamo piuttosto sicuri che un giorno un vostro concorrente vi farà sapere di aver speso 5 volte rispetto a voi sul suo sito web ma di aver recuperato la spesa nei primi 6 mesi dalla messa online del sito grazie ai nuovi clienti.

Quel giorno, ne siamo certi, riceveremo una vostra email: saremo pronti per realizzare insieme il vostro sito web professionale, un sito che funziona.

New Com Web Srls - Via Valle Scrivia, 14 - 00141 Roma - C.F./P.Iva 13586351002 - REA: RM-1458775
Informativa sulla Privacy | Contatti