Leggi le ultime novità dal web

paginasuccessiva: Case History

23 Novembre 2012

New Com

Case History

CLIENTE

paginasuccessiva è una startup che offre servizi integrati per il settore editoriale.

paginasuccessiva nasce dall’idea e dall’incontro di professionisti del settore editoriale (editoria cartacea e digitale), uniti dallo scopo di operare con grande trasparenza ed elevata competenza, grazie ad una rete di contatti in continua espansione e all’attenzione al mondo del web e dei nuovi sistemi di comunicazione.

OBIETTIVO

Per paginasuccessiva abbiamo lavorato sull’elaborazione di due obiettivi:

 sviluppo della visual identity della startup;

 creazione di un sito aziendale che comunicasse anche graficamente la vision della startup.

SOLUZIONE

 Logo

Per paginasuccessiva è stato realizzato un logo aziendale chiaro e lineare con l’inserimento di un elemento grafico nel testo che fungesse da logotipo dell’azienda.

L’elemento grafico scelto è la freccia del tasto play, attraverso cui abbiamo voluto riassumere il concetto chiave del business che lo stesso nome paginasuccessiva ha l’obiettivo di comunicare: il testo digitale.

La dicitura "pagina successiva" è molto frequente nei testi per il web: quando si dividono i contenuti digitali in più parti, alla fine di ogni parte c’è sempre l’invito a proseguire a pagina successiva. Questo è lo stesso invito che la start up si è prefissata di comunicare ai propri clienti e che noi di New Com abbiamo veicolato attraverso la nostra consulenza su grafica e web.

 Sito

L’immagine aziendale, a partire dal logo, è stata consolidata dallo studio e dalla creazione di un’identità dell’agenzia sul web.

Il design del sito ha seguito le linee guida tracciate dalle analisi realizzate per il logo, mantenendo in evidenza il concetto veicolato dalla freccia che è stato poi legato ad un altro elemento grafico significativo: il baloon.

Il sito è stato realizzato con l’obiettivo di trasmettere in modo diretto le idee di chi anima la startup: una realtà giovane, dinamica, proiettata verso quello che verrà dopo, quello che si trova a pagina successiva.

Sia l’architettura delle informazioni presenti sul sito che il concept grafico sono stati realizzati al fine di sottolineare queste idee.

A livello di struttura del contenuto, i cinque servizi offerti da paginasuccessiva sono stati suddivisi sulla base dei due principali target dell’agenzia: gli autori e gli editori.

PLUS

Blog

Oltre alla sezione statica del sito, abbiamo realizzato una sezione Blog, dinamica e aggiornabile direttamente dal cliente, suddivisa in rubriche e sottorubriche.

Abbiamo, inoltre, realizzato un collegamento alle pagine Social gestite dall’agenzia: Facebook, Twitter, aNobii e Linkedin, linkabili direttamente dalla Home Page del sito.

Illustrazioni

La grafica digitale del sito è stata arricchita da illustrazioni professionali a decorazione di ogni pagina, che hanno sicuramente conferito eleganza e maggiore potenza comunicativa al risultato complessivo.

New Com Web Srls - Via Valle Scrivia, 14 - 00141 Roma - C.F./P.Iva 13586351002 - REA: RM-1458775
Informativa sulla Privacy | Contatti