Motori di Ricerca e SEO

12 Aprile 2013

Google: aggiornamento Penguin, come cambierà il link building?

A meno che sino a ieri non abbiate dormito sotto un sasso, sicuramente avrete sentito parlare dell’imminente aggiornamento, dalle proporzioni significative, che Google sta per apportare all’algoritmo Google Penguin. Dopo che il lancio iniziale di Penguin ha colto di sorpresa parecchi utenti, (...)

Federica Agostini

SEO

8 Febbraio 2013

Google ha paura del nuovo Wolfram? Il futuro della ricerca è semantico

Prima di immergersi in questo lungo post, vorrei tentare di riassumere i miei pensieri su come il link building stia cambiando, alla luce dell’aggiornamento Penguin. Vorrei anche chiarire che si tratta di un articolo basato sulla mia personale opinione, progettato per promuovere il dibattito, e (...)

23 Gennaio 2013

SEO Content: le basi. Creare contenuti ottimizzati per il web

Quando parliamo di SEO (Search Engine Optimization) ci riferiamo al processo di ottimizzazione di un sito web affinché questo compaia tra i risultati di ricerca dei principali motori, come Goolge o Bing. Quando invece parliamo di "content", ovvero contenuti, intendiamo TUTTE le informazioni (...)

Federica Agostini

SEO

18 Gennaio 2013

Come creare contenuti viral per il web. Le caratteristiche dei tormentoni

I contenuti viral (o virali, o tormentoni) sono in genere post del web o video che ottengono moltissimi like e condivisioni sui social network, tanto da fare a volte il giro del web su scala mondiale. Ora, fatta eccezione di alcuni video particolarmente esilaranti, possiamo dire che i contenuti (...)

Federica Agostini

SEO

New Com Web Srls - Via Valle Scrivia, 14 - 00141 Roma - C.F./P.Iva 13586351002 - REA: RM-1458775
Informativa sulla Privacy | Contatti