Leggi le ultime novità dal web

Come gestire una Photogallery su un sito realizzato da New Com con il CMS Spip

20 Dicembre 2012

New Com

Spip

Gestire una Photogallery realizzata da New Com attraverso il CMS Spip è semplice e intuitivo. Con questo tutorial potrete capire come fare a caricare, eliminare e pubblicare online le immagini della vostra Photogallery.

Login

Andate sulla pagina di accesso all’area riservata (l’indirizzo vi è stato comunicato via email alla consegna del sito) e digitate nome utente e password negli appositi spazi.

Una volta effettuato l’accesso, individuate la Rubrica Photogallery nel pannello di controllo e fate click.

Se avete scelto il pacchetto Photogallery Plus, troverete diverse rubriche all’interno di photogallery, ognuna corrispondente ad una gallery. Selezionate quella relativa alla gallery su cui volete lavorare.

Per coloro che hanno acquistato una Photogallery Base, invece, è possibile passare direttamente allo step successivo.

Inserimento immagini nella Photogallery

Una volta selezionata la rubrica Photogallery o la singola galleria vi apparirà una sezione come questa:

La sezione di nostro interesse per gestire le immagini è "illustrazioni".

  • Per caricare una nuova foto: bisognerà cliccare su "Aggiungi un’immagine". Si aprirà una finestra di dialogo che vi permetterà di andare a selezionare l’immagine presente sul vostro pc o su una chiavetta che avrete collegato ad esso. Una volta selezionata l’immagine, basterà cliccare su "Upload" e l’immagine sarà online nella vostra Photogallery.
  • Per cancellare o scollegare una foto: bisognerà cliccare su "Cancella" in corrispondenza della foto già presente, mentre, per metterla offline momentaneamente, basterà cliccare su "Scollega".

Dimensioni delle foto

Per quanto riguarda le dimensioni delle foto da inserire, si consiglia di non superare i 900 pixel di larghezza e/o di altezza per non appesantire eccessivamente la pagina che altrimenti verrebbe caricata con maggiore lentezza.

New Com Web Srls - Via Valle Scrivia, 14 - 00141 Roma - C.F./P.Iva 13586351002 - REA: RM-1458775
Informativa sulla Privacy | Contatti