Blogging & Copywriting

Normativa sui cookie: come mettere in regola il proprio sito internet dal 2 giugno 2015

1 Giugno 2015

Normativa sui cookie: come mettere in regola il proprio sito internet dal 2 giugno 2015

Il 2 giugno 2015 entra in vigore l’obbligo per tutti gli editori e possessori di siti web di informare i visitatori della presenza di cookie navigando il proprio sito internet e richiedere esplicito consenso all’utilizzo degli stessi nel caso di cookie di profilazione. Tra pochi giorni quindi il (...)
Content marketing e giornalismo: i 10 punti in comune

4 Maggio 2015

Content marketing e giornalismo: i 10 punti in comune

Il content marketing e il giornalismo vecchia scuola hanno in comune molto più di quanto pensiate: prendendo in prestito le tecniche utilizzate dai migliori giornalisti si può riuscire a creare un contenuto di qualità per il web, che attiri e catalizzi l’attenzione, senza dimenticare la solidità (...)
Come guadagnare con un blog: ecco 5 strumenti per monetizzare la propria piattaforma

11 Dicembre 2014

Come guadagnare con un blog: ecco 5 strumenti per monetizzare la propria piattaforma

Ti piace il web e desidereresti riuscire a guadagnarci? Hai un blog per passione ma vorresti farlo diventare il tuo lavoro? Vorresti sapere come guadagnare con un blog ma non hai idea da dove si cominci? Vuoi fare soldi con il tuo blog e ti servono dei consigli pratici? Vediamo allora insieme (...)
Google Authorship: come collegare i propri contenuti al profilo Google Plus

19 Giugno 2014

Google Authorship: come collegare i propri contenuti al profilo Google Plus

Abbiamo già scritto dell’importanza della Google Authorship: vediamo ora praticamente come collegare i tuoi contenuti al tuo profilo Google Plus. Hai già un profilo Google Plus? Se ancora non ce l’hai è il momento di farlo! Clicca qui Inserisci nome e cognome veri nel profilo Google+: oltre ad (...)
Google Authorship: cos’è e perché è importante?

13 Giugno 2014

Google Authorship: cos’è e perché è importante?

Una possibile evoluzione dell’algoritmo del motore di ricerca Google per la determinazione dell’elenco dei risultati di ricerca potrebbe essere la valutazione dell’autore degli articoli. In futuro infatti Google potrebbe tenere in considerazione diversi fattori aggiuntivi che oggi ancora non (...)
  • 1 | 2 | 3 | 4

New Com Web Srls - Via di Vigna Fabbri, 5 - 00179 Roma (RM) - C.F./P.Iva 13586351002 - REA: RM-1458775
Informativa sulla Privacy | Contatti